I Matrimoni all’estero organizzati da Mister Wedding sono delle vere e proprie cerimonie di nozze civili, celebrate però in luoghi e location decisamente inusuali rispetto a quelle classiche in Italia: dalla Polinesia alla Thailandia, dalle Isole Cook alle Seychelles, non c’è alcun limite ai desideri e alla fantasia delle mie coppie che scelgono di sposarsi all’estero..
Una volta decisa la meta e organizzato il viaggio con matrimonio, cambia quindi davvero poco: un ufficiale civile provvederà a leggere la formula locale e a richiede il classico “Sì”, “Yes” o “Oui” ai due sposi, che si scambieranno gli anelli prima del fatidico bacio. Niente anguste sale comunali quindi, ma spiagge, templi, isole o savane ad ospitare la vostra cerimonia con piena validità civile anche in Italia!
Per quanti non vogliono rinunciare al matrimonio cattolico nessun problema per il vostro Mister Wedding: basta avere l’autorizzazione del proprio parroco per sposarsi in una piccola chiesetta a due passi dalla spiaggia, anche dall’altra parte del mondo…
Si può optare infine anche per cerimonie celebrative senza alcuna validità, che permettono esclusivamente di vivere l’emozione di una vera promessa scambiata con la propria amata o il proprio fidanzato.
Perché scegliere di sposarsi all’estero? Il primo motivo che ho verificato con le mie coppie è la ricerca di un matrimonio più intimo ed emozionante: l’essere da soli, lontani da tutto e da tutti, sembra essere davvero il modo migliore per fare del giorno del “Si” un momento unico e davvero intenso.
Molte mie coppie valutano poi come il costo di un matrimonio all’estero sia decisamente molto più basso di uno classico: non solo perché solitamente non si hanno invitati (anche se sono sempre di più quanti portano con se i genitori, o qualche parente stretto, a volte anche un piccolo gruppo di amici intimi), ma anche e soprattutto perché si eliminano tutta una serie di incombenze e di costi accessori legati al matrimonio tradizionale.
Infine, anche perché è il modo migliore per formalizzare un’unione a livello burocratico ma senza troppa pubblicità, soluzione gradita a chi magari convive già da molto tempo o ha già un precedente matrimonio precedente alle spalle.
Che sia un vero matrimonio civile o solo un momento intimo in cui due persone innamorate si scambiano una promessa d’amore, il giorno del “Si” verrà quindi inserito all’interno di un vero e proprio viaggio di nozze, dato che la struttura del mio tour operator ViaggidiNozze Network si occuperà di ogni aspetto sia del viaggio sia della cerimonia. Più o meno le stesse motivazioni attraversano la mente di chi non vuole rinunciare al matrimonio cattolico: sono numerose le chiese a due passi da spiagge esotiche dove concludere la cerimonia lanciando il bouquet direttamente in mare. Tutte queste cerimonie hanno un ulteriore comun denominatore: sempre più spesso avvengono senza alcuna pubblicità o partecipazione, solo per la coppia, lei e lui, lui e lei…
Contattatemi quindi direttamente per il vostro matrimonio, qualunque esso sia e qualunque sia il vostro desiderio: il vostro Mister Wedding è sempre a vostra disposizione!
© 2005-